Sunday, November 30, 2008



IL LIBRO
STARBUCKED will be the first book to explore the incredible rise of the Starbucks Corporation and the caffeine-crazy culture that fueled its success. Part Fast Food Nation, part Bobos in Paradise, STARBUCKED combines investigative heft with witty cultural observation in telling the story of how the coffeehouse movement changed our everyday lives, from our evolving neighborhoods and workplaces to the ways we shop, socialize, and self-medicate.
(al posto di questa, ovviamente, quarta di copertina in italiano)

Compralo da Egea o da Ibs

L'AUTORE
Taylor Clark is a graduate of Dartmouth College and a Pacific Northwest native. He is a contributing writer and former staff writer for Portand, Oregon's acclaimed alternative weekly Willamette Week.

Ecco come si racconta in un'intervista a Powell's Books

STORIA INTERATTIVA DELLA COMPAGNIA


LA PREFAZIONE
UNA NAZIONE FONDATA SUL CAFFÈ
di Riccardo Staglianò

L'America è un motore che va a petrolio e caffè. Il primo alimenta le macchine, il secondo gli uomini. È qui che va a finire un terzo dei chicchi mondiali e vengono scolate undici miliardi di tazze all'anno. Nazione fondata sulla prestazione - dai traslocatori del Bronx ai banchieri di Wall Street - ne ha fatto da sempre la sua bevanda di elezione, la droga legale, il doping presentabile. Per secoli è stata considerata solo la sua funzione: benzina che dava la carica a un popolo di workaholic. Poi, alla fine degli anni '80, è arrivato Starbucks e ne ha svelato i simboli. Ci ha costruito intorno una religione e ne ha officiato la liturgia. (continua...)

Il VIDEO
La sfida di Mark Malkoff che prova a visitare 171 Starbucks a Manhattan in un solo giorno

No comments: